Informazioni per le imprese    Notizia generale

INBUYER: INCOMING DI OPERATORI STRANIERI

La Camera di Commercio di Como-Lecco partecipa al progetto “InBuyer”, promosso dalle Camere di Commercio Lombarde e Regione Lombardia e realizzato da Promos Italia per favorire l`export delle imprese del territorio mediante l’utilizzo di una piattaforma digitale

Le imprese partecipanti hanno l`opportunità di creare una propria vetrina virtuale, presentare i propri prodotti e realizzare incontri one-to-one online di business matching (B2B) con qualificate controparti internazionali (importatori, distributori e centrali di acquisto), provenienti da paesi Ue ed Extra-Ue, che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale.

L`iniziativa è rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare, food e wine, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, foodtech/packaging, moda, meccanica e turismo.

InBuyer prevede un calendario di sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione. Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Come partecipare:

• vai sul sito InBuyer Digital
  • seleziona l`evento del tuo settore e registrati
  • attendi conferma e accedi alla piattaforma con le tue credenziali
  • crea e pubblica la tua vetrina virtuale personalizzata
  • Promos effettua lo scouting buyer nei mercati esteri target
  • cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
  • entra in contatto con i buyer d`interesse e fissa la tua agenda in autonomia
  • partecipa ai meeting in video call

Requisiti e condizioni di partecipazione
Possono partecipare le aziende che offrono prodotti coerenti con il settore merceologico indicato e aventi sede legale e/o operativa in una delle province aderenti al singolo evento.

Per maggiori informazioni, contattare: Filippo Gerbino – Tel. 031 316230 – f.gerbino@confartigianatocomo.it