Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

EXPORTLAB: FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO DELLE AZIENDE LARIANE AI MERCATI ESTERI CON LA CAMERA DI COMMERCIO COMO E LECCO

Nasce EXPORTLAB, una piccola iniziativa rivolta alle imprese lariane che la Camera di Commercio di Como e Lecco presenterà il 15 dicembre alle ore 10.00 in un breve incontro online di cui forniamo il link per le iscrizioni: https://www.comolecco.camcom.it/archivio3_eventi-in-agenda_0_291_3_4.html
Si tratta di un piccolo progetto che racchiude un insieme di azioni finalizzate a rafforzare la presenza all`estero delle imprese lariane, attraverso un percorso di orientamento e assistenza.

EXPORTLAB è articolato in due fasi:

1.       TRAINING: formazione di breve durata sulle principali tematiche export quali: contrattualistica e pagamenti internazionali; digital export e marketing internazionale; e-commerce: aspetti doganali e logistici; mettendo in risalto aspetti teorici ma anche pratici.  

2.       MENTORING: assistenza specialistica individuale (limitato ad un numero massimo di 20 imprese) relativa alle potenzialità offerte dai canali digitali per l’individuazione dei mercati esteri, dei relativi canali distributivi, dei potenziali partner commerciali con cui lavorare e la loro relativa gestione.

Maggiori informazioni sul progetto al seguente link: https://www.comolecco.camcom.it/archivio5_notizie_0_380.html

 

Le imprese interessate all`intero percorso (formazione +  assistenza) potranno candidarsi dal 14.12.2021 al 31.12.2021. Il progetto avrà inizio dal 12 gennaio 2022, data del primo incontro di formazione. 



Print Friendly and PDF