Informazioni per le imprese    Notizia generale

E’ ONLINE IL NUOVO NUMERO DE L’ARTIGIANO COMASCO

Un’edizione dedicata al mondo dell’artigianato che oggi vive un tempo di passaggio, tra tradizione e innovazione. “Il futuro artigiano è tecnologico. Unendo tradizione e tecnologia, si può portare l’innovazione nel made in Italy. Occorre quindi dare un nuovo valore alle competenze artigiane, attraverso la tecnologia, per attivare dinamiche di crescita originali e virtuose: questa è una delle scommesse per il futuro dell’economia italiana.”- afferma Roberto Galli, Presidente di Confartigianato Imprese Como.

Un numero in cui scorgiamo l’immenso valore delle capacità manuali della tradizione artigiana, nell’intervista a Tarcisio Colombo, storico intarsiatore di legno e in cui, allo stesso tempo, scopriamo professioni artigiane del futuro, nell’intervista a Erika Grazia Lombardo, professional organizer e nota influencer. Parliamo poi di crescita e di sostenibilità con il Presidente del Settore Legno – Arredo, Daniele Tagliabue e della ripartenza delle fiere sul nostro territorio: Mostra Artigianato e COMOCREA TEXTILE DESIGN SHOW. Per il mondo imprenditoriale, tante le notizie utili che trattano temi di formazione, fisco e lavoro e un interessante focus dell’Osservatorio MPI Confartigianato Lombardia sul comparto legno-arredo lombardo. Diverse poi sono le notizie del nostro territorio comasco.

L’artigiano comasco è navigabile e sfogliabile online dal nostro sito internet: www.confartigianatocomo.it/artcom

Non ci resta che augurarvi, buona lettura!