Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

LE COMPETENZE SI ACQUISISCONO SUL CAMPO E CON L’APPRENDIMENTO. IL FUTURO E’ NELLE MANI DEI GIOVANI IMPRENDITORI
Conclusa la nuova sessione “Confartigianato Academy”, corso di potenziamento per imprenditori artigiani promosso da Confartigianato Imprese e Sda Bocconi

Non è vero che “andrà tutto bene”, non automaticamente almeno. Gli imprenditori ce la mettono tutta, da sempre, per restare al passo con i tempi, per riposizionare le proprie imprese in un mercato competitivo in perenne cambiamento. Il loro impegno è inversamente proporzionale alle dimensioni delle aziende che guidano: più sono piccole e maggiore è l’identificazione, l’attaccamento e, dunque, il lavoro. Ma quello in corso non è un cambiamento, è una rivoluzione che in poco tempo ha tolto molte sicurezze.

Questa è la premessa che presenta il percorso che Confartigianato Imprese attraverso il Corso di potenziamento rivolto ai giovani imprenditori “Confartigianato Academy” in collaborazione con la SDA Bocconi, ha avviato da tempo per supportare e far crescere l’imprenditorialità giovanile, ed al quale sono presenti docenti d’eccezione come il Prof. Paolo Preti e Giorgio Merletti già Presidente nazionale di Confartigianato.

Anche in questa edizione, hanno partecipato diversi giovani imprenditori tra i quali due giovani comaschi: Cristina Corrao che fa parte anche del Gruppo Giovani Provinciale e Andrea Zaffaroni.

Con la pandemia di mezzo – ha sottolineato Cristina Corrao – il Corso si è concluso dopo un anno esatto. Sono stata onorata di poter partecipare, conoscere docenti eccellenti e fare amicizia con nuove persone che sono imprenditori artigiani come noi, conoscere le loro storie e i loro punti di vista. Un’esperienza che mi ha arricchito moltissimo. Un grazie enorme ovviamente a Confartigianato che ha supportato l’iniziativa! Non perderò occasione per ribardirlo. È stata davvero una preziosa opportunità di crescita.