Informazioni per le imprese    Legno e Arredamento

ORDINI, PREVENTIVI E ACCORDI CONTRATTUALI: INDICAZIONI E SUGGERIMENTI - 15 LUGLIO 2021 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 20.00 IN WEBINAR
Regole tecniche di connessione: Norma CEI 0-16 e CEI 0-21 – Connessione veicoli elettrici

Giovedì 15 luglio, dalle 18:00 alle 20:00, Confartigianato Sondrio ha organizzato un seminario online destinato a falegnamerie, mobilifici e serramentisti, che è stato gentilmente aperto anche alla partecipazione anche degli associati di Confartigianato Como, sul tema:

“ORDINI, PREVENTIVI E ACCORDI CONTRATTUALI: INDICAZIONI E SUGGERIMENTI”

Si affronterà quindi la funzione del contratto per  e dei requisiti minimi da considerare nei rapporti con i consumatori e con le aziende. Saranno esaminati nello specifico i seguenti punti:

1) come dobbiamo intendere e `vedere` il contratto;

2) quale funzione nel rapportarsi con il cliente;

3) indicazioni contrattuali per un corretto relazionare;

4) quali documenti accompagnare e perché;

5) oltre gli accordi contrattuali: il pre- e il post-contratto;

6) oltre gli accordi contrattuali: garanzie e marcatura CE;

7) la filiera: i soggetti coinvolti nella catena distributiva;

8) rapporti con consumatori e rapporti con imprese;

9) vendita e posa, `appalto` e `opera`;

10) condizioni generali di contratto.

Interviene: Avvocato Filippo Cafiero, docente alla scuola per l’industria del legno, del mobile e dell’arredamento e relatore di punta per Forum Serramenti, MADEexpo e Guidafinestra, che illustrerà come stilare preventivi, ordini e accordi contrattuali, soffermandosi sui requisiti minimi da considerare nei rapporti con consumatori e fornitori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per eventuali chiarimenti, contattare Francesco Vitale – Segretario Settore Impianti - Tel. 031.316331 mail: f.vitale@confartigianatocomo.it