Informazioni per le imprese Salute Sicurezze e Ambiente    Tutte le Categorie

ECONOMIA CIRCOLARE. QUANTO E` GREEN LA TUA AZIENDA
Valorizza la tua impresa. Segnalaci le tue azioni di sostenibilità

La tendenza ad acquistare prodotti e servizi “Green” nel mondo è in crescita esponenziale.

Confartigianato da sempre è impegnata a sostenere in tutte le sedi istituzionali, il ruolo determinante delle micro e piccole imprese, ora e soprattutto, anche sul tema della transizione ecologica.

Per questo motivo, intendiamo raccogliere e valorizzare questi esempi virtuosi, invitando tutte le imprese associate a SEGNALARE QUALUNQUE INIZIATIVA ATTUATA IN AMBITO DI ECONOMIA CIRCOLARE NELLA PROPRIA AZIENDA. In particolare, tutte quelle attività che riutilizzano scarti, auto-producono energia pulita, o che in qualche modo hanno fatto del RIUTILIZZO e del RISPARMIO di risorse il proprio punto di forza, riorganizzando il processo produttivo, il prodotto e anche valorizzando le risorse umane.

L`obiettivo è quello di condividere e raccogliere queste esperienze territoriali, metterle a sistema, per costruire una rete di "casi di valore" di imprese associate “circolari”, da portare come esempio nelle diverse occasioni di comunicazione istituzionale.

Ciò consentirebbe a Confartigianato di ribadire il ruolo fondamentale delle micro-piccole imprese nella transizione ecologica, di progettare nuovi servizi associativi di consulenza ambientale e di rispondere alla crescente domanda di attività con vocazione “green” da parte delle imprese.

Partecipa attivamente.

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM ON LINE