Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Trasporti

NOTIZIE PER L`AUTOTRASPORTO

Ultima ora. Chiuso il viadotto Valle Ragone sull’autostrada A12

Martedì 11 maggio, è stato chiuso in entrambe le direzioni ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate il viadotto Valle Ragone dell’autostrada A12, situato tra i caselli di Lavagna e Sestri Levante.  Il blocco ai tir è già operativo è prevista l’uscita obbligatoria a Lavagna in direzione Livorno e a Sestri Levante in direzione Genova con percorso alternativo sull’Aurelia.

 

 

Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio: costo gasolio mese aprile 2021

Sul sito del MIMS è stato pubblicato l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione, al netto dell`Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, utile per le fatturazioni di questo mese. 

(Continua a leggere).

 

Autotrasporto: Truck & Bus 2021 – tornano i controlli stradali sui mezzi pesanti fino al 16 maggio

Si comunica che prosegue la campagna di sicurezza stradale “Truck & Bus” organizzata dal network europeo di cooperazione delle Polizie stradali Roadpol. 

(Continua a leggere).

 

DL Sostegni: eliminato per autotrasporto obbligo di contributo ad Authority Trasporti nel 2021

Confartigianato Trasporti comunica che le imprese di autotrasporto di merci iscritte all`albo nazionale degli autotrasportatori non dovranno pagare il contributo all`Autorità di regolazione dei trasporti (ART) per l`anno 2021. 

(Continua a leggere).

A22: divieto per i mezzi pesanti per le festività in Austria e Germania

Si informa che in occasione delle festività in Austria e Germania, il Commissario del Governo della Provincia di Bolzano ha emanato un decreto con il quale viene dispone il divieto di circolazione per i veicoli di massa superiore a 7,5 ton, in direzione nord sull`Autostrada del Brennero A22 nella tratta Vipiteno/confine di Stato. 

(Continua a leggere).



Print Friendly and PDF