Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Costruzioni - Impianti

“DIVENTA UN APPLICATORE CERTIFICATO DI SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO (ETICS)”
Con i Laboratori Formativi Gratuiti Confartigianato

Confartigianato Imprese Como, in collaborazione con Licata S.p.A., azienda leader nelle Decorazioni di Facciata e nei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto (ETICS), propone a tutti i propri associati un percorso formativo gratuito preliminare alla successiva certificazione perInstallatori di sistemi compositi di isolamento termico per esterni”,  in conformità alla Norma UNI 11716:2018.

La norma UNI 11716:2018, infatti, prevede che i posatori che intendano dimostrare la propria professionalità abbiamo la possibilità di ottenere una certificazione di competenze, dopo aver superato uno specifico esame teorico-pratico.

La prima edizione del percorso formativo preliminare alla certificazione - della durata complessiva  di 8 ore - si terrà presso la sede del CFP Padri Somaschi il prossimo:

lunedì 29 Marzo 2021 (dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00).

Relatore: Dott. Marco Risicato, Product Manager prodotti e sistemi ETICS – Licata S.p.A.

Il percorso è stato progettato per Installatori Base di Sistemi ETICS e per Installatori Caposquadra (i primi devono aver svolto un periodo di praticantato e/o pratica professionale in proprio o presso un professionista del settore per almeno 4 anni, oppure attestare la frequenza di un corso di formazione specifico che preveda un periodo di pratica professionale di almeno un anno, mentre i secondi devono essere in possesso della Qualifica di installatore  base, aver svolto un periodo di “pratica professionale” come installatore Caposquadra di sistemi ETICS per almeno 1 anno o aver frequentato uno specifico corso di formazione) e sarà seguito dall’esame di certificazione UNI 11716:2018 che Confartigianato propone attraverso una vantaggiosa convenzione stipulata con Q-AID, ente terzo accreditato Accredia per le relative certificazioni.

La prima edizione d’esame con Q-AID si terrà in data 31 marzo 2021, per il primo gruppo di persone che vorranno avvalersi di questo vantaggio competitivo per proporsi sul mercato.

Per prenotare LA PARTECIPAZIONE alla prima edizione del corso, ti chiediamo di formalizzare l’iscrizione  CLICCANDO QUI

In seguito alla tua iscrizione al corso verrai contattato dal Segretario del Settore Costruzioni -  Francesco Vitale- che ti spiegherà i vantaggi per i soci  per sostenere l’esame e ottenere la certificazione UNI 11716:2018.