Informazioni per le imprese    Notizia generale

ITALIA CHE PRODUCE – STORIE DI ARTIGIANI IN TV
Su Telelombardia, venerdì 5 marzo si parla di Energia con Cenpi-Confartigianato

Venerdì 5 marzo, nell’ambito del programma TV  “ITALIA CHE PRODUCE - STORIE DI ARTIGIANI” in onda tutti i venerdì su Telelombardia dalle 22.30, verrà trasmessa l’ultima puntata su CEnPI, il Consorzio per L’energia di Confartigianato, durante la quale verrà diffuso il servizio presso l’azienda  “Ratti Ulisse & C. Snc” di Brenna socio di Confartigianato Como, concreto testimone del passaggio obbligato nei giorni scorsi dalla Maggior Tutela al libero mercato dell’energia, supportato dall’assistenza messa in campo da Confartigianato Como.

Il tema dell’energia in tempo di “covid” è estremamente attuale soprattutto per le imprese, alla ricerca di qualsiasi fonte di risparmio per alleggerire i costi che sono costrette a sopportare in una condizione di oggettiva riduzione del fatturato. Il 1° gennaio 2021 è infatti scattato l’obbligo del passaggio al mercato libero per le MPMI che hanno almeno un contatore con potenza impegnata maggiore di 15 kw, oppure un numero di dipendenti maggiore di 10 e minore di 50, oppure ancora un fatturato annuo maggiore di 2 e minore di 10 milioni.

I servizio che andrà in onda, affronterà proprio questo delicato passaggio, riportando la testimonianza diretta di chi ha voluto farsi accompagnare da Confartigianato in questo nuovo percorso di risparmio.

La trasmissione andrà in onda venerdì 5 marzo alle ore 22.30 su Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre.