Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Trasporti

AUTOTRASPORTO: LE ULTIME NOTIZIE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

FORMAZIONE MIT: PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO CHE DESTINA 5 MILIONI DI EURO ALL’AUTOTRASPORTO PER IL 2021

Confartigianato Trasporti informa che nella Gazzetta Ufficiale del 30.01.2021 n°. 24 è stato pubblicato il Decreto n°. 6 del Ministero dei Trasporti che destina 5 milioni di euro agli incentivi per le attività di formazione professionale nel settore dell`autotrasporto, di cui avevamo dato notizia. (Continua a leggere).

 

IN RECOVERY PLAN BENE INTERVENTI SU PORTUALITÀ, ASSENTI MISURE PER INTERMODALITÀ E RINNOVO VEICOLI

“Nel Recovery Plan si è persa l’occasione per sostenere con risorse e progetti dedicati l’intermodalità dei trasporti su gomma-ferro-mare, il rinnovo e l’ammodernamento del parco veicolare dell’autotrasporto merci e la diffusione dei combustili alternativi”. Lo ha sottolineato Sergio Lo Monte, Segretario Nazionale di Confartigianato Trasporti, intervenuto oggi in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Continua a leggere).

 

VIABILITÀ ITALIA, LIMITAZIONI DEL TRAFFICO PER I CAMPIONATI MONDIALI DI SCI ALPINO A CORTINA D’AMPEZZO

Si trasmette il comunicato di Viabilità Italia con il quale informa che in località Cortina d’Ampezzo, dal 7 al 21 febbraio 2021, avranno luogo i campionati mondiali di sci alpino. Al fine di agevolare gli spostamenti collegati alla manifestazione sportiva nella provincia di Belluno, è stato disposto il divieto di circolazione per mezzi commerciali con…(Continua a leggere).



Print Friendly and PDF