Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Notizia generale

IL PROGETTO “ORSENIGO FUORI DAL COMUNE”

Il progetto Orsenigo fuori dal Comune, ha come obiettivo di utilizzare la rete internet come un`arma da ottimizzare ad uso e consumo del commercio locale e non come una nemica da combattere per la presenza di player internazionali di dimensioni gigantesche.

Scopo del progetto è la promozione gratuita di tutte le piccole attività commerciali, artigianali, di servizi, a conduzione familiare, che operano in Orsenigo e nei comuni confinanti di:Albavilla, Alserio, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Anzano del Parco e Montorfano.

La scelta è determinata da confini territoriali e collegamenti viabilistici che creano una zona di interesse di quasi 24.000 abitanti, potenziali clienti con esigenze e necessità, che potrebbero intrecciarsi con produttori locali, artigiani, esercenti, ristoratori, lavoratori da casa e chiunque abbia un`attività di piccole dimensioni. Tutte attività che rappresentano il fulcro economico e sociale dei piccoli comuni, che in un momento di difficoltà come questo necessitano della massima visibilità ed interazione.

La motivazione? La semplice voglia di fare qualcosa per il territorio e per chi lo mantiene vivo: alimentari, piccoli negozi, ristorazione, artigiani e piccoli imprenditori.

Il progetto prevede una prima fase di divulgazione e raccolta di followers al fine di rendere interessante il gruppo per entrambi gli attori: da una parte gli utenti "clienti" che utilizzano il sito come se stessero passeggiando in una via virtuale piena vetrine, dall`altra gli utenti "inserzionisti" rappresentati dagli imprenditori che per trovare utilità nella pubblicazione devono vedersi corrisposta una certa redemption finale.

Per approfondire: https://www.facebook.com/groups/797553294432320/



Print Friendly and PDF