Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Impianti

LA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI
Il seminario on line rivolto alle imprese del settore impianti elettrici-elettronici

La diffusione dei veicoli elettrici è iniziata e si prospetta una rapida crescita. Per favorirne la diffusione, allo scopo di ridurre le emissioni inquinanti,  il legislatore ha recepito una direttiva europea ed ha imposto l’obbligo di realizzare negli edifici nuovi  e in quelli sottoposti a determinate tipologie di ristrutturazioni, la “predisposizione”  di spazi idonei per ospitare “Impianti per la ricarica dei veicoli elettrici”. Ne deriva che gli installatori di impianti Elettrici e Elettronici devono adoperarsi per realizzare sia le predisposizioni, sia gli impianti di ricarica quando richiesti. Per realizzare le predisposizioni risulta “indispensabile” conoscere come devono essere realizzati tali impianti.

Viene proposto, pertanto, il corso con l’obiettivo di fornire le nozioni pratiche e teoriche indispensabili per assicurare una adeguata preparazione tecnica in conformità con le disposizioni di legge e della Normativa Tecnica.

Per motivi prettamente organizzativi vi chiediamo gentilmente di procedere con l’iscrizione nel più breve tempo possibile cliccando sul seguente link: https://www.confartigianatocomo.it/iscrizionegenerale.php?attivo=99