Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Notizia generale

8 DICEMBRE DI APERTURA PER PARRUCCHIERI ED ESTETISTE
Laddove i regolamenti comunali prevedono la liberalizzazione degli orari

Dopo il lungo periodo di chiusura forzata degli studi di estetica e i limiti imposti ai saloni dei parrucchieri, con l’imminenza delle festività natalizie, diversi operatori dei settori chiedono la possibilità di tenere aperta l’attività anche martedì 8 dicembre.

Nel rispetto dei regolamenti comunali – sottolinea Elisabetta Maccioni, presidente del settore Benessere di Confartigianato Como, che rappresenta oltre 450 saloni e studi estetici in provincia di Como - gli operatori possono tenere aperte le loro attività laddove i regolamenti locali prevedano la liberalizzazione degli orari e pertanto offrire la possibilità di essere attivi anche in caso di festività. Peraltro i comuni più importanti della provincia prevedono già questa opzione nei loro regolamenti.

Parrucchieri ed estetiste in particolare, hanno avuto pressanti richieste dalla clientela che, dopo un mese di chiusura, non possono soddisfare i consueti appuntamenti fissati nei giorni feriali, in considerazione anche del fatto che il calendario propone per la prima settimana di dicembre un ponte abbastanza lungo a ridosso delle festività natalizie. Suggeriamo quindi – conclude Maccioni - agli acconciatori ed estetiste di verificare i termini dei regolamenti del proprio comune, nel caso decidessero di tenere aperta l’attività martedì 8 dicembre.



Print Friendly and PDF