Informazioni per le imprese    Notizia generale

DONNE IMPRESA - 25/11/2020 GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNA

Anche quest’anno, in occasione del 25 novembre (Giornata mondiale contro la violenza sulle donne), il Movimento Donne Impresa ha voluto partecipare alla ricorrenza, per contrastare questo triste fenomeno di violenza non solo fisica ma anche psicologica, attraverso un’azione social.

La Presidente Donne Impresa di Confartigianato Como Cosimina Pugliese ha sottolineato che DONNE IMPRESA CONFARTIGIANATO COMO invita a riflettere sulla violenza di genere soprattutto in questo particolare momento amplificato dalle difficili condizioni create dalla pandemia, che ha causato un aumento degli abusi sulle donne. Cosimina Pugliese ha evidenziato un altro aspetto di violenza, quello dei pregiudizi nei confronti delle donne imprenditrici. Anche qui si può e si deve fare di più per sostenere le donne nell’imprenditoria.