Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Notizia generale

IL “PROGETTO GARZONE” DEL COMUNE DI CANTU’

L’Amministrazione Comunale di Cantù sta procedendo nell’attuazione dei Programmi elaborati per la partecipazione al bando “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” di Regione Lombardia (DGR n. 3100 del 05.05.2020, e successivo Decreto n. 6401 del 29.05.2020 della Direzione Generale Sviluppo Economico Il Dirigente Della U.O. Commercio, Servizi e Fiere).

A tal fine, come concordato, è stato affidato incarico per SVILUPPARE il progetto GARZONE, per fornire gratuitamente ai negozianti la possibilità di avvalersi di un sistema digitale che risponda alla richiesta dei cittadini di trovare on line i negozi di Cantù.

Fin da ora sarà attivata una fase sperimentale del market place digitale “Garzone”, offrendo uno strumento che metta in contatto diretto cittadini e negozi tradizionali sfruttando a pieno le potenzialità del mondo digitale. Attraverso “Garzone” i consumatori potranno trovare i negozi della città, interagirvi direttamente per eseguire degli ordini, fare prenotazioni o richiedere informazioni mentre i negozi di vicinato, una volta registrati sulla piattaforma, potranno personalizzare la scheda della propria attività, essere visibili da tantissimi potenziali clienti e creare la vetrina della propria attività.

Il sistema funzionerà come un vero e proprio e-commerce, ma potrà essere utilizzato anche per gestire, attraverso un sistema di agenda degli appuntamenti, gli ingressi in punto vendita ed evitare il formarsi di code.

 

Progetto GARZONE_DUC_Cantù.pdf

ATTIVAZIONE MARKET PLACE GARZONE.pdf

 



Print Friendly and PDF