Informazioni per le imprese    Notizia generale

SETTIMANA PER L`ENERGIA 2020 . DOMANI L’INTERVENTO DEGLI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO COMO
Lorenzo Frigerio, tessile moda – Massimo Moscatelli arredamenti su misura

Torna online (dal 26 ottobre) fino a venerdì 30 ottobre la «Settimana per l’Energia», manifestazione sulla sostenibilità, la green economy, l’economia circolare e il «Green Deal» promossa da Confartigianato Lombardia su idea di Confartigianato Imprese Bergamo, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Bergamo, il coinvolgimento dell’intero sistema lombardo di Confartigianato e la collaborazione dei principali attori economici, istituzionali e sociali del territorio.

Titolo di questa dodicesima edizione è «L’Energia per la Ripresa: la resilienza delle imprese a valore artigiano verso una nuova idea di sostenibilità».

Tra i diversi incontri programmati saranno coinvolti due imprenditori comaschi mercoledì 28 ottobre, in un webinar dal titolo «Il Futuro Circolare. Tecnologie e soluzioni “di filiera” per la salvaguardia delle risorse locali e la sostenibilità dei territori».

L’incontro approfondirà l’importanza delle filiere locali per approvvigionarsi delle materie prime necessarie a supportare l’attività produttiva. E di quanto sia efficiente sfruttare le risorse lungo tutta la loro intera vita utile, evitando sprechi e riducendo i problemi connessi alla gestione dei rifiuti.

Gli interventi saranno affidati a Davide Chiaroni, Energy & Strategy Group – Politecnico di Milano, e a Stefano Martini, Circular Economy Lab e Intesa Sanpaolo. Arricchiranno il webinar le testimonianze dirette di quattro imprenditoritra i quali Lorenzo Frigerio (Tessile srl),  e Massimo Moscatelli (Moscatelli Bruno srl).