Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

AUTOTRASPORTO MERCI: BANDO `L`AUTOTRASPORTO SICURA`.
le domande dal 14 Ottobre 2020 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 27 ottobre 2020.

A seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, Il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori intende sostenere le imprese di autotrasporto merci che, per garantire che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza, hanno dovuto sostenere costi sia per sanificare i luoghi di lavoro ed i veicoli che per tutelare la salute dei propri dipendenti.

Per questa specifica misura è previsto un contributo a fondo perso pari al 70% delle spese ammissibili sostenute dal 18 marzo 2020 alla data di invio della domanda di contributo e pertanto non oltre il 27 ottobre 2020:

Contributo massimo € 5.000, investimento minimo € 500.

Sono ammissibili le seguenti spese:

- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;

- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;

- dispositivi per protezione oculare;

- indumenti di protezione, quali tute e/o camici;

- calzari e/o sovrascarpe;

- cuffie e/o copricapi;

- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;

- copertura di cellophane protettive per sedile/volante;

- barriere protettive, divisori in plexiglass per scrivanie, parafiato per uffici (o anche per magazzini e nastri trasportatori);

- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per la persona;

- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il veicolo;

- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici per il luogo di lavoro;

Il contributo è concesso in base all’ordine cronologico di invio della richiesta nei limiti delle risorse finanziarie disponibili.

Le richieste di contributo devono essere presentate in modalità telematica secondo la procedura a sportello tramite il portale www.lautotrasportosicura.it (il link sarà attivo dalla data di apertura del Bando) con autentificazione del titolare/legale rappresentante tramite SPID o tramite conferimento a soggetto delegato tenuto anch’esso ad accedere alla procedura informatica tramite SPID, dalle ore 9.00 del 14 Ottobre 2020 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 27 ottobre 2020.

Per approfondimenti ed assistenza tecnica per la presentazione della domanda contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: tel. 031.316.431 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO