Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Notizia generale

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: EMANATO IL PROVVEDIMENTO CHE APPROVA IL MODELLO DI ISTANZA E LE RELATIVE ISTRUZIONI

Con Provvedimento del 10 giugno 2020 l’Agenzia delle entrate ha approvato l’istanza per richiedere il contributo a fondo perduto, le relative istruzioni e le specifiche tecniche.

La documentazione, comprensiva anche di una guida operativa, è pubblicata sul sito dell’Agenzia delle entrate.

La presentazione dell’istanza potrà avvenire anche avvalendosi di un intermediario – mediante il canale telematico Entratel oppure mediante un’apposita procedura web che l’Agenzia delle Entrate attiverà all’interno del portale Fatture e Corrispettivi del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Il Bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando elettronicamente una specifica istanza. Per predisporre e trasmettere l’istanza, si potrà usare un software e il canale telematico Entratel/Fisconline ovvero una specifica procedura web, nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi. Il contribuente potrà avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche. In assenza di tali deleghe il richiedente può conferire specifica delega per la sola trasmissione dell’Istanza ad un intermediario.

 

1_contributi_a_fondo_perduto_guida_agenzia_delle_entrate.pdf

2_provvedimento_contributo_fondo_perduto_10.06.2020.pdf

3_istruzioni_contributi_a_fondo_perduto.pdf

4_modello_domanda_contributi_a_fondo_perduto.pdf



Print Friendly and PDF