Informazioni per le imprese    Notizia generale

DECRETO `RILANCIO`. GALLI CONFARTIGIANATO: ADESSO ACCELERIAMO LE PROCEDURE E STOP ALLA BUROCRAZIA
La sintesi del Decreto e le schede dell`Agenzia delle Entrate da scaricare

Il Decreto Rilancio contiene una vasta serie di misure che corrispondono ai filoni di intervento sollecitati da Confartigianato fin dai primi giorni di marzo. Si dà sostegno a imprese, lavoratori, famiglie per far fronte ai danni molto gravi provocati dalle chiusure delle attività per contenere l’epidemia da Covid19, integrando i primi interventi disposti con i Decreti “Cura Italia” e “Liquidità”.

Il Presidente di Confartigianato Como Roberto Galli però nel commentare i contenuti, sottolinea la necessità di accelerare le procedure che consentono di attingere alle risorse, evitando che ostacoli burocratici possano vanificare l’efficacia dei provvedimenti, ma soprattutto non vengano compromessi dai tempi lunghi di erogazione e dalle complessità tipiche del sistema burocratico italiano che hanno pesato come macigni sugli ultimi interventi e in particolare sulla liquidità delle imprese.

Scheda_analisi_DL_RILANCIO_21_05_2020 (002).pdf

Slide-DL_Rilancio.pdf