Informazioni per le imprese    Notizia generale

ACCONCIATORI ED ESTETISTE. L`INTERVENTO DI CONFARTIGIANATO SUL MINISTERO
Le sollecitazioni di Merletti per anticipare l`apertura dei saloni

Il Presidente nazionale di Confartigianato Merletti, è intervenuto telefonicamente sul Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli per rappresentare delusione e sgomento rispetto alla data di riapertura del 1° giugno prospettata dal Presidente del Consiglio nel corso della conferenza stampa del 26 aprile scorso e sollecitare la massima attenzione delle Istituzioni rispetto ai rischi derivanti dal protrarsi dello stato di lockdown del settore.

Stesse sollecitazioni Confartigianato ha rivolto ieri al Sottosegretario allo Sviluppo Economico On.le Alessia Morani nel corso di una videoconferenza svoltasi nel pomeriggio, nell’ambito della quale sono state ulteriormente ribadite le istanze del comparto e nuovamente sottolineata la gravità e la pericolosità della situazione.

Il Sottosegretario, nel prendere buona nota di quanto proposto da Confartigianato per porre le imprese in condizioni di riaprire in sicurezza, si è impegnato – compatibilmente con la verifica della situazione dei contagi - a sostenere la riapertura delle attività prima della data del 1° giugno.