Informazioni per le imprese    Costruzioni - Impianti

COSTRUZIONI: PROROGA DEI VERSAMENTI ALLA CASSA EDILE
l`accordo siglato dalle parti sociali dell`edilizia.

Anaepa-Confartigianato e le Parti Sociali nazionali dell’edilizia, in considerazione della situazione relativa all’emergenza “COVID 19” che ha fortemente colpito il sistema produttivo, in particolare quello dell’edilizia, hanno sottoscritto un’intesa che  prevede altresì la proroga dei soli versamenti, fermo restando il permanere dell’obbligo di adempiere alle altre disposizioni dettate dalle norme contrattuali, previsti a carico delle imprese verso le Casse Edili/Edilcasse, per il periodo di competenza febbraio (pagamento 31 marzo) e marzo (pagamento 30 aprile 2020) alla data del 31 maggio 2020.

Lo stesso avverrà per le rateizzazioni in essere.

I versamenti sospesi potranno anche essere rateizzati, senza sanzioni né interessi, per un massimo di 4 rate. Seguirà circolare esplicativa da parte della Cassa Edile.

La sospensione di cui al comma precedente non sarà considerata per la regolarità in Cassa Edile ai fini del Durc.