Le Notizie di Confartigianato Como

Salute Sicurezze e Ambiente    Notizia generale

IL PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO.

A conclusione di una trattativa fra Governo e Parti sociali, è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” che si allega alla presente.

Il protocollo in questione si pone sulla scia delle misure già previste con il DPCM dell’11 marzo 2020, e offre una risposta operativa anche a quanto indicato nelle ultime circolari del Ministero della salute nelle quali, al fine di contrastare e contenere la diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro, si indicava l`adozione di Protocolli di sicurezza anti-contagio.

Nella nota allegata, una sintesi dei principali contenuti del Protocollo che, come ha dichiarato il Presidente Merletti, conferma l’impegno per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e degli imprenditori che continueranno responsabilmente a svolgere la propria attività per garantire al Paese di superare questa fase di grave emergenza in maniera ordinata e sicura.

 

Protocollo condiviso

 

Note di sintesi



Print Friendly and PDF