FORNITORE OFFRESI. APERTO IL SALONE DEL MANIFATTURIERO METALMECCANICO
A Lariofiere centinaia gli espositori presenti in fiera fino a sabato 22 febbraio

Tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie capacita?€ e allacciano nuovi rapporti d’affari. Un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari. E’ questa la sintesi del Salone della subfornitura e in pratica del manifatturiero lariano “Fornitori Offresi” che si è aperto questa mattina a Lariofiere e che ha fatto il pieno di espositori, segno evidente che il modello fiera per questo segmento rimane ancora un valido strumento per le relazioni tra imprese.

Corridoi già gremiti fin dall’apertura che fa ben sperare per i tre giorni della fiera (ricordiamo che chiuderà sabato 22 febbraio), iniziati con il convegno inaugurale al quale, dopo i saluti istituzionali, ha partecipato Sebastiano Barisoni, Vice Direttore di Radio 24 in veste di moderatore di un dibattito fra diversi rappresentanti del manifatturiero metalmeccanico, e che ha introdotto i lavori evidenziando il particolare momento che tutta l’economia sta attraversando. Non stiamo vivendo una crisi – ha sottolineato Barisoni – ma una vera e nuova rivoluzione industriale, irriversibile: dalla quale non si può tornare indietro nel tempo, indistinta: che attraversa tutti i settori ma soprattutto imprevedibile: che riusciremo a comprendere solo quando si sarà conclusa e l’avremo vissuta e nella quale le imprese dovranno viverla da protagoniste senza ulteriori strategie di lungo periodo che non potranno rispondere alle rapide mutazioni in atto.