ENERGIA, IL TAR LOMBARDIA DA` RAGIONE A CONFARTIGIANATO SU SOCIALIZZAZIONE RIMBORSI A VENDITORI GAS
Grazie all`azione della Confederazione

Il Tar della Lombardia, con la sentenza n.38/2020, ha accolto gran parte delle istanze contenute in un ricorso di Confartigianato in tema di socializzazione dei rimborsi dovuti ai venditori di gas per effetto della rideterminazione del coefficiente K applicato al servizio di tutela gas. In pratica, grazie all’azione di Confartigianato, anche le imprese con consumi superiori a 200.000 smc, vale a dire gli usi produttivi di medie e grandi dimensioni, precedentemente esclusi, pagheranno il conto dei 273 milioni della socializzazione.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti esprime soddisfazione per il risultato ottenuto. “Da tempo – sottolinea Merletti – sosteniamo che il ricorso alla socializzazione vada valutato con prudenza ed equità. Se circostanze eccezionali aprono la via a meccanismi mutualistici, tali devono essere e devono includere tutti i clienti del mercato, non solo le famiglie e le piccole imprese. Auspichiamo che ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, vorrà valutare l’implementazione di tale principio nel tradizionale rapporto di collaborazione ed attraverso il confronto istituzionale rispetto al quale abbiamo già dato la nostra disponibilità”.

CONFARTIGIANATO TI FA RISPARMIARE SUI COSTI DELL’ENERGIA, LUCE E GAS

Risparmiare in sicurezza sui continui costi in crescita di luce, gas e telefono, sempre assistiti da personale qualificato Confartigianato, la cui assistenza vuole evitarvi di pagare di più e disservizi di qualsiasi genere informandovi con trasparenza delle reali opportunità che il mercato può riservare, sia per l’azienda che per la casa, tutelandovi da aumenti delle tariffe, interruzioni delle forniture, conguagli e riducendo i tempi per l’allaccio di nuove utenze, cessazioni, volture e subentri. Il tutto senza pensieri ed incombenze per la persona interessata a questo servizio che dovrà semplicemente contattare l’ufficio presentando l’ultima bolletta della luce, del gas e del telefono ricevuta dagli attuali fornitori.

Contattateci per richiedere un’analisi gratuita delle fatture dei vostri attuali fornitori.

E-mail: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it - Tel. 031.316.225 fax 031 316.353