LA SIMULAZIONE IN OTTICA I4.0

Nel contesto del piano industriale europeo Industry 4.0 e di una crescente Digitalizzazione, il settore manifatturiero ha visto una progressiva introduzione di strumenti di simulazione in supporto al processo produttivo.

Tecniche quali Virtual Commissioning, Digital Twin, Simulazione Meccatronica e Hardware-Inthe-Loop sono sempre più utilizzate dalle imprese per rendere più efficienti le fasi di progettazione, verifica, validazione, installazione e avviamento di processi industriali.

Per approfondire queste tecniche, valutandone la possibile implementazione in un vero contesto produttivo, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Como (DIH) unitamente al Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Como-Lecco e ad altre Associazioni Datoriali ha organizzato un seminario gratuito che si terrà giovedì 16 gennaio p.v. dalle ore 9.30 alle ore 16.00 presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, sito in via Previati 1/C a Lecco.

In concomitanza dell`evento sarà presente un CORNER DIGITALE per la presentazione dei servizi PID ed il rilascio GRATUITO di SPID e TOKEN firma digitale; iscriviti subito cliccando qui: http://servizionline.co.camcom.it/eventi/pid-punto-impresa-digitale/41

scarica l`allegato