GIRO D`ITALIA 2019
A COMO LA TAPPA DEL 26 MAGGIO

Il sostegno di Confartigianato al “Temporary Musem Ghisallo” allestito al Broletto

Dal 4 al 27 maggio presso il Palazzo del Broletto a Como, sarà possibile visitare il “Temporary Ghisallo Cycling Museum” allestito dal Comune di Como e Fondazione Volta, in occasione del Giro D’Italia 2019 il calendario del quale prevede la conclusione di una tappa a Como il 26 maggio prossimo.

Al Temporary Musum si potranno ammirare e rivivere ricordi, emozioni, maglie e biciclette, pezzi unici della collezione del museo Madonna del Ghisallo di Magreglio, con fotografie e filmati. Al centro di questa mostra ci saranno tre biciclette particolarmente importanti per la loro storia e le imprese sportive che richiamano: sono le biciclette di Gino Bartali (Legnano 1948), Fiorenzo Magni (usata al Giro 1955 – vincitore) e di Fausto Coppi.

L’iniziativa ha avuto il sostegno di Confartigianato Imprese Como.