LA PRESENTAZIONE DEL MUD 2019 E` PROROGATA AL 22 GIUGNO
Sono interessate le aziende che nel corso del 2018 hanno prodotto rifiuti pericolosi

Per l’anno 2019 il termine di presentazione del Mud alla Camera di Commercio il MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale dei rifiuti) è stato rinviato. Infatti la GU di venerdì 22 febbraio 2019 ha pubblicato il D.P.C.M. 24 dicembre 2018 che contiene il MUD 2019 (dati 2018) e le relative istruzioni per la compilazione .

La scadenza per l`invio dei MUD è stata fissata quindi al 22/6/2019 (120 giorni dalla pubblicazione).

Ricordiamo che sono interessate alla scadenza tutte le aziende che nel corso dell`anno precedente hanno prodotto rifiuti pericolosi. Dovranno presentare il MUD anche le imprese di 10 o più addetti che producono rifiuti non pericolosi. L’Area Ambiente e Sicurezza può assiste le aziende per la compilazione e la presentazione del MUD annuale, per la compilazione dei registri, dei formulari e per tutti i servizi legati a rifiuti, emissioni in atmosfera e normative ambientali in genere.

Per la presentazione del Mud occorrono:

- Il registro di carico e scarico dei rifiuti;

- I formulari di smaltimento rifiuti dell`anno precedente

L’Area Ambiente e Sicurezza vi può aiutare ad adempiere agli obblighi di legge.

Per qualsiasi informazione: Area Ambiente, Sicurezza e Certificazione

Tel. 031/316363 sig. Roberto Corti e-mail: r.corti@confartigianatocomo.it