ARTIGENIO EXCELLENCE 4.0 - CONFARTIGIANATO IMPRESE E MERCEDES-BENZ PER L'ECCELLENZA ARTIGIANA MADE IN ITALY
il 27 giugno a Como, l'evento Confartigianato. Tra le 5 aziende selezionate, i Fratelli Folcio di Inverigo

Si chiama Artigenio Excellence 4.0 ed è un viaggio nell’Italia dell’eccellenza produttiva artigiana che vede insieme Mercedes-Benz Van Italia e Confartigianato, impegnati a far conoscere il meglio dell’imprenditoria made in Italy.

L’iniziativa, è una nuova tappa della collaborazione tra la casa automobilistica tedesca e Confartigianato che nel 2016, insieme, hanno dato vita al contest Artigenio: “L’Italia che dà forma alle idee”.

IL progetto mostra il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy.

Nicolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato, a bordo dei van di Mercedes-Benz hanno girato il Paese per scoprire le storie di 5 imprenditori artigiani di Confartigianato, raccontate in altrettanti video diffusi sulla piattaforma web artigenio.net tra le quali la ditta comasca Fratelli Folcio di Inverigo che appare tra i video delle storie che descrivono la capacità degli artigiani di innovare e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere la propria dimensione di piccola impresa.

Il 27 giugno 2018 alle 18, presso la concessionaria Mercedes-Benz Autotorino, in collaborazione con Confartigianato Como, si terrà un evento di presentazione del progetto Artigenio Excellence 4.0 durante il quale Confartigianato presenterà i temi chiave dell’innovazione e del 4.0,: Robotica e Legno Arredo, Agroalimentare 4.0, La nuova impresa edile, Meccanica su misura, Il lavoro 4.0, l’artigianalità senza confini, Progettare 4.0. , e le Le aziende in linea con il racconto di Artigenio, che  rappresentano i casi di successo del nostro paese, che hanno saputo innovarsi e adottare le soluzioni organizzative e produttive più all’avanguardia, senza perdere mai la loro dimensione artigiana, tra i quali sono stati selezionati i Fratelli Folcio di Inverigo.

Inoltre, Mercedes-Benz presenterà nell`occaseione il New Sprinter: il nuovo modello di Mercedes-Benz contestualizzandolo proprio nell’ambito della discussione sul futuro del lavoro e delle esigenze mutate del target a cui si rivolge.

Seguirà poi un aperitivo che rappresenterà un importante momento d’incontro e di confronto tra le aziende che potrebbero costituire un gruppo di discussione e di proposte sui temi di impresa 4.0

il sito web di artigenio

clicca qui per scaricare l'invito-programma dell'evento Confartigianato Como

partecipa all`evento di Confartigianato Como cliccando qui