Comunicati stampa

DONNE IMPRESA CONFARTIGIANATO DANIELA BIOLATTO E’ LA NUOVA PRESIDENTE NAZIONALE DELLE IMPRENDITRICI

4 giugno 2021

L’Assemblea di Donne Impresa Confartigianato ha eletto Daniela Biolatto di Cuneo alla Presidenza nazionale di Confartigianato del Movimento che rappresenta quasi 85.000 donne alla guida di imprese artigiane e micro e piccole imprese. La nomina di Daniela Biolatto – ha sottolineato Cosimina Pugliese Presidente del Movimento Provinciale di Como di Donne Impresa – è segno di continuità verso la volontà di intensificare le iniziative per consolidare il ruolo economico e sociale delle imprenditrici di Confartigianato.

L’azione del nostro movimento infatti è costante contro le discriminazioni di genere per costruire le condizioni che permettano alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità e contribuire alla ripresa del Paese. Per rilanciare la competitività delle nostre aziende – ha concluso Pugliese – dobbiamo puntare sulla formazione soprattutto in materia di strumenti finanziari, su un nuovo sistema di welfare attento alla specificità del lavoro indipendente femminile e capace di generare benessere per le imprenditrici, le loro famiglie, la comunità, su un cambiamento culturale che parta dalle istituzioni scolastiche per combattere gli stereotipi di genere.

IL Movimento Donne Impresa è a disposizione delle imprenditrici che vogliono saperne di più e partecipare attivamente alla vita associativa: info, segreteria Movimento Donne Impresa Confartigianato Como 031 316.432 donneimpresa@confartigianatocomo.it

68_CS_Confartigianato_donne impresa.docx