Comunicati stampa

SERRAMENTISTI, POSATORI E INSTALLATORI CONFARTIGIANATO ACCOMPAGNA ALLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

10 febbraio 2021

Confartigianato Como propone a tutti i posatori e installatori di serramenti un percorso di valorizzazione delle proprie competenze e di quelle dei propri collaboratori, attraverso un corso online preparatorio all’acquisizione della “Certificazione delle competenze”

Ma perché certificarsi può essere così importante per un posatore o installatore di serramenti? La certificazione delle competenze per posatori, installatori e serramentisti - sottolinea Stefano Senatore Presidente dei serramentisti di Confartigianato -– è grande opportunità per tutte le aziende specializzate in questo mestiere. L’ottenimento della certificazione consente infatti ad ogni posatore, di distinguersi su un mercato estremamente complesso, laddove il cliente è alla ricerca di qualità, garanzia e sicurezza. La certificazione delle competenze valorizza oltremodo la professionalità dell’installatore. Inoltre, anche dal punto di vista normativo, la certificazione è contemplata dalla Norma UNI 11673-2:2019.

Il corso preparatorio organizzato da Confartigianato, avrà una durata di 16 ore e porterà all’acquisizione delle competenze di livello EQF3 Posatore/Installatore Senior e Livello EQF4 Posatore/Installatore caposquadra, e avrà inizio venerdì 26 febbraio alle 18, protraendosi per altre 4 giornate in orari modulati.

Per i dettagli organizzativi, i costi e le modalità di iscrizione, contattare Confartigianato Area Categorie -f.vitale@confartigianatocomo.it - 031 3161, oppure visita il sito web www.confartigianatocomo.it





CS_Confartigianato_percorso di certificazione serramentisti.pdf

Print Friendly and PDF