CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI MICRO E PICCOLE IMPRESE DEL SETTORE COMMERCIO, RISTORAZIONE E SERVIZI


BENEFICIARI: possono accedere al Bando le micro, piccole e medie imprese con codice ATECO (primario o secondario riferito alla sede oggetto dell’intervento) di tutti i settori ad eccezione:

- dei settori con codice Ateco A, B, C e K

- delle imprese che esercitano attività ricettiva alberghiera e non alberghiera ai sensi della legge regionale n. 27/2015.

AGEVOLAZIONE: L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per l’efficientamento energetico. Il contributo massimo concedibile è di 30.000 €, l’investimento minimo deve essere di  2.000 €.

SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili tutte le spese relative a beni e attrezzature strettamente funzionali all’efficientamento energetico.

DOMANDA DI AMMISSIONE: le domande di partecipazione si possono trasmettere dal 15/06/2022 al  15/12/2023

Per informazioni e chiarimenti potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).