BANDO `FORMAZIONE E LAVORO 2020`


La Camera di Commercio Como-Lecco, vista l’importante crisi produttiva ed occupazionale che le aziende del territorio stanno affrontando a causa dell’emergenza COVID-19, attraverso un voucher a fondo perso in regime de minimis intende supportare le imprese in un rilancio della propria competitività, puntando sulla qualità e sull’innovazione dei processi aziendali.

 

Destinatari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese del territorio che abbiano i seguenti codici ATECO:

  • C “Manifattura”
  • F “Costruzione e impiantistica”
  • G47 “Commercio al dettaglio”

 

Il contributo a fondo perso è previsto per le seguenti linee d’azione:

  • Linea A: supporto dell’inserimento di figure professionali attraverso tirocini extra-curricolari (almeno 3 mesi), contratti di apprendistato, assunzioni a tempo determinato/indeterminato;
  • Linea B: supporto di azioni formative specifiche sul digitale.

 

L’entità massima dell’agevolazione è del 75% delle spese ritenute ammissibili effettuate dal 1 gennaio 2020 ed il valore del voucher va da un minimo di € 1.000  fino ad un massimo di € 4.000; ogni azienda potrà richiedere contributo su una sola dalle due linee di intervento.

 

Il contributo è concesso secondo ordine cronologico di protocollo dalle ore 9.00 del 15 luglio 2020 fino alle ore 12.00 del 8 ottobre 2020 salvo esaurimento risorse.

 

Per approfondimenti ed assistenza tecnica contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: tel. 031.316.225 - 031.316.431 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it