Consegna Sede




Scarica le istruzioni in formato PDF

PREMESSA


Questo breve manuale operativo, vuole essere solamente uno strumento semplice per aiutare l`utente nell`utilizzo del programma e potrà essere migliorato e modificato grazie anche alla collaborazione ed ai suggerimenti di tutti i nostri colleghi.


Inserisci Pratiche da Consegnare


All`atto dell`inserimento delle pratiche i campi `Ufficio di appartenenza` e `Numero pratica` vengono precompilati dal programma e non sono modificabili.

Per gli altri campi è opportuno segnalare che tre sono obbligatori; quello dell``Ufficio di destinazione`, della `Data Consegna` (da inserire nel formato `gg-mm-aaaa`) e della `descrizione pratica` che sono tutti contrassegnati in rosso.

Il campo `Importo Euro` deve essere compilato esclusivamente se allegata alla pratica esiste una somma di denaro.

Il campo `Referente` si riferisce a chi ritira la pratica.

Alla fine viene chiesto se inserire una nuova pratica o meno. Nel caso in cui si scelga di inserire una nuova pratica, quando si clicca su `Continua` il programma salva la pratica attuale e ne propone una nuova.
Nel caso si scelga di non inserire una nuova pratica, se sono compilati i campi obbligatori, il programma salva la pratica e torna al menu principale altrimenti torna al menu principale senza salvare nulla.



Stampa Consegna Sede


La stampa consegna propone in automatico l`ufficio di appartenenza, l`utente deve solamente scegliere la data di consegna e cliccare su `Stampa Consegna`.
Le date di consegna sono in ordine decrescente, dall`ultima inserita fino alla prima.
La stampa va lanciata da internet dall`utente cliccando sulla stampante o su File Stampa.
Vengono Stampati una copia per ogni ufficio di consegna una riepilogativa con tutte le pratiche per l`ufficio e per ultima una copia per le firme di ricevuta degli uffici.



Ricerca Pratiche Consegnate


La ricerca pratiche consegnate propone in automatico l`ufficio di appartenenza.
L`utente ha la possibilità di compilare uno o più campi per eseguire la ricerca.
Una volta inseriti i campi da ricercare cliccare sul bottone `Inizia Ricerca`, il programma verifica se esistono pratiche corrispondenti ai criteri inseriti. Se esistono pratiche vengono visualizzate e per ogni pratica è possibile modificare o cancellare cliccando sul bottone `Apri`.
Se invece i criteri inseriti non ritornano nessun risultato il programma segnala che non è stata trovata nessuna pratica corrispondente ai criteri inseriti.



Ricerca Pratiche Ricevute


Le funzionalità sono le stesse della ricerca pratiche consegnate con la differenza che il campo precompilato è quello dell`ufficio di destinazione.



Manuale D`uso


Consente di visualizzare, stampare o scaricare in formato PDF le istruzioni per l`utilizzo del programma.