La U.S. Customs and Border Protection (CBP) ha pubblicato le istruzioni operative relative al calcolo dei dazi applicabili su legname, mobili e cucine, in linea con quanto previsto dalla Presidential Proclamation n. 10976 del 29 settembre u.s.
La comunicazione ufficiale chiarisce in dettaglio:
Per le imprese italiane e europee operanti nel settore del legno-arredo, questo aggiornamento rappresenta un elemento cruciale per la pianificazione delle esportazioni verso gli Stati Uniti. È pertanto consigliata una verifica puntuale delle merci coinvolte e, se necessario, l’adeguamento delle strategie commerciali e logistiche per ottimizzare i costi doganali e sfruttare eventuali opportunità di drawback ( rimborso dei dazi già pagati)
Per consultare il testo integrale del documento cliccare qui
Per informazioni e dettagli vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio dedicato all’Internazionalizzazione ai seguenti recapiti: 031.316.248 – internazionalizzazione@confartigianatocomo.it

Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy