Confartigianato Imprese Como ha partecipato attivamente alla conferenza stampa sul Disegno di Legge “DDL Ancorotti”, dedicato alla riforma delle professioni di acconciatore ed estetista.
A rappresentare il nostro territorio, presenti a Roma Mariangela Rubino, Presidente della Categoria Estetica di Confartigianato Como e Presidente Regionale Estetica Confartigianato Lombardia, ed Elisabetta Maccioni, Presidente della Categoria Acconciatori di Confartigianato Como e Presidente Regionale Acconciatori Confartigianato Lombardia.
La loro presenza, in qualità di massimi referenti regionali del comparto Benessere, conferma il ruolo centrale che la nostra territoriale riveste nel dialogo istituzionale e nella costruzione delle politiche di settore a livello nazionale.
Durante l’incontro, sono stati approfonditi i contenuti del DDL n.169, che punta a modernizzare la legge del 1990 per rispondere alle esigenze di un comparto in forte evoluzione.
Tra gli aspetti di maggiore rilievo della riforma:
L’impegno delle nostre Presidenti regionali al tavolo di lavoro nazionale testimonia una volontà precisa: portare la voce delle imprese del territorio nella definizione di una normativa più moderna, efficace e rispettosa della professionalità di un settore che coinvolge oltre 250.000 addetti in Italia.
Una riforma che punta a rafforzare reputazione, qualità e dignità delle professioni dell’estetica e dell’acconciatura, elementi fondamentali dell’artigianato del Benessere e del Made in Italy.

A cura di Vinzio Castagnone Matteo
Segretario Categorie