Home - L`Artigiano Comasco

CATEGORIE, TERRITORIO E MOVIMENTI

GELATO DAY 2025: UN SUCCESSO PER IL GELATO ARTIGIANALE E LE ECCELLENZE LOCALI

Il 24 marzo scorso si è celebrato il Gelato Day, la giornata europea dedicata a uno dei prodotti più amati al mondo: il gelato artigianale. Un’opportunità per celebrare il talento dei maestri gelatieri e promuovere la qualità e la tradizione di un settore simbolo del Made in Italy.

Quest’anno il gusto ufficiale scelto per l’evento è stato Hallelujah, una deliziosa gianduia con nocciole tostate, arricchita da una variegatura di cioccolato puro, protagonista nelle gelaterie di tutta Europa. Confartigianato Imprese Como ha sostenuto con orgoglio questa giornata, riconoscendo il valore del gelato artigianale come simbolo di creatività, passione e qualità.

Per l’occasione, Confartigianato Imprese Como ha messo a disposizione un voucher da utilizzare nelle gelaterie aderenti all’iniziativa, offrendo uno sconto o un piccolo omaggio ai partecipanti.

Le gelaterie che hanno partecipato dal 24 al 30 marzo offrendo il loro gelato artigianale sono state:

  • AGORÀ di Mulè Gianpiero (Grandate)
  • Gelateria Artigianale Amoruccio di Frumusachi Natalia (Como)
  • Gelateria Caffetteria La Passeggiata di Valente Marco SNC (Carugo)

L’iniziativa ha avuto un buon riscontro, confermando il forte legame tra i cittadini e il vero gelato artigianale. Un successo che valorizza le eccellenze del nostro territorio e promuove la cultura del gelato di qualità!


A cura di Vinzio Castagnone Matteo