Home - L`Artigiano Comasco

CATEGORIE, TERRITORIO E MOVIMENTI

PROSEGUE IL PROGETTO DILLO AL SINDACO – PROSSIMA TAPPA OLGIATE COMASCO

Ha avuto un buon riscontro la prima tappa del progetto `Dillo al Sindaco` promosso da Confartigianato Imprese Como. L`incontro ha rappresentato un momento fondamentale di confronto tra imprenditori artigiani e Istituzioni, un’occasione per unire le forze e costruire insieme il futuro delle nostre imprese, del territorio e della comunità.

Grazie alla partecipazione degli imprenditori artigiani sono emersi spunti davvero interessanti per la crescita e lo sviluppo del settore. Questo primo appuntamento ha dimostrato quanto sia fondamentale lavorare insieme per affrontare le sfide future, rafforzando il dialogo tra le istituzioni locali e le imprese del territorio.

Confartigianato Imprese Como desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli imprenditori artigiani che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo alla riuscita dell’incontro. Un ringraziamento particolare va anche al Sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti, per la sua disponibilità e per la costruttiva collaborazione, che hanno reso possibile questo importante momento di confronto.

Il progetto, nel concreto, prevede la somministrazione di un questionario esplorativo agli imprenditori di un determinato Comune per comprenderne e valutarne le esigenze, per concludersi con l’organizzazione di un incontro con il Sindaco del Comune individuato. L’obiettivo è favorire un dialogo diretto tra le Istituzioni locali e gli imprenditori artigiani, creando occasioni di confronto e sviluppo per il settore.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per dare voce agli imprenditori artigiani, contribuendo a costruire contesti favorevoli per lo sviluppo dell’imprenditoria artigiana e creando una proficua e continua collaborazione tra l’Associazione, le imprese artigiane del territorio e le istituzioni locali.

La seconda tappa di questo percorso si terrà a Olgiate Comasco. L’appuntamento è per giovedì 8 maggio 2025, con un aperitivo di benvenuto alle ore 18, seguito dall’incontro dalle 18:30 alle 20:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Olgiate Comasco.

Foto Gallery


A cura di Bonardi Roberto