Confartigianato Imprese Como comunica importanti novità in merito all’obbligo di assicurazione contro i danni catastrofali per le imprese artigiane. Grazie all’azione della nostra Confederazione e delle altre associazioni di categoria, il Governo ha accolto la richiesta di proroga, posticipando le scadenze per l’adeguamento.
Si esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dal Governo, sottolineando l`importanza di concedere più tempo alle micro e piccole imprese per trovare soluzioni adeguate.
Le nuove scadenze sono le seguenti:
Confartigianato ha evidenziato la necessità di utilizzare questo tempo per fare chiarezza su diversi aspetti ancora oscuri del decreto attuativo, tra cui:
A tal fine, è stato avviato un tavolo di confronto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), con l`obiettivo di definire polizze chiare, trasparenti e con risarcimenti equi.
Si evidenzia:
Confartigianato Imprese Como continuerà a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, fornendo aggiornamenti e supporto alle imprese associate.
Invitiamo tutti gli interessati a rimanere aggiornati tramite i nostri canali ufficiali e a richiedere una consulenza di dettaglio dal link CLICCA QUI
A cura di Sormani Francesca