Bandi Attivi

Voucher digitali

BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0- LOMBARDIA 2025

La Camera di Commercio Como Lecco, insieme con il Sistema camerale lombardo, ha pubblicato la misura finalizzata a promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0/5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica.

BENEFICIARI: MPMI aventi sede operativa, iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia 

SPESE AMMISSIBILI: sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti i quali riguardino almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0.

AGEVOLAZIONE: l’intensità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili. Viene richiesto un investimento minimo di 4.000 € mentre il contributo a fondo perduto massimo concesso è pari a 10.000 €

DOMANDA DI AMMISSIONE: le domande si possono presentare dal 6 maggio 2025 fino alle ore 12.00 del 6 giugno 2025.

Per informazioni, chiarimenti e verifica ammissibilità delle spese potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).