Informazioni per le imprese    Notizia generale

MUD 2023: PROROGATA A LUGLIO LA SCADENZA PER LA SUA PRESENTAZIONE

Di recente è stato pubblicato in Gazzetta  Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri    che approva il nuovo Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD per l’anno 2023, riferito ai rifiuti prodotti nel 2022.

Nella nota ufficiale del MASE si legge che “la scadenza per la presentazione  slitterà di 120 giorni  dalla data di pubblicazione, quindi al prossimo sabato 8 luglio” (di fatto lunedì 10 luglio 2023).

Tutte le imprese che nel corso dell`anno precedente hanno prodotto rifiuti pericolosi dovranno predisporre e presentare alla Camera di Commercio il MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale dei rifiuti) entro il nuovo termine prorogato all’8 luglio 2023.

Dovranno presentare il MUD anche le imprese di 10 o più addetti che producono rifiuti non pericolosi.

Si consiglia l’invio entro il 07 luglio, essendo l’8 un sabato.

L’Area Ambiente e Sicurezza eroga il servizio per la compilazione e l’invio del MUD 2023 per adempiere agli obblighi di legge sopra descritti, e fornisce chiarimenti e consulenza personalizzati.

Per qualsiasi richiesta di supporto, siamo a Vostra disposizione.

Servizio Ambiente, Sicurezza e Formazione

Sig. Roberto Corti o, se assente, rag. Vincenzo Aiello