Informazioni per le imprese    Benessere

PORTIAMO IL BENESSERE PER LA PRIMA VOLTA A LARIOFIERE CON "BEAUTY DAYS"

Beauty Days è la nuova fiera interamente dedicata al benessere: estetica e wellness, hairstyle, gym,fitness e SPA. La prima edizione–che si terrà il 26 e 27 febbraio 2023 nasce in uno scenario di incoraggianti previsioni di crescita dei consumi nel comparto wellness italiano e dall’incontenibile desiderio accentuato dal lock-down, di poter ritornare finalmente a frequentare centri estetici, saloni di acconciatura e palestre.

L’effervescente fiera del settore benessere sarà aperta ai consumatori finali la domenica, mentre ospiterà esclusivamente gli operatori del settore il lunedì.

Beauty Days avrà come tema “il cambiamento” osservato da diversi punti di vista: personale, professionale, estetico, comportamentale e relazionale. Domenica 26 febbraio la fiera coinvolge il consumatore, che entra in contatto con centri estetici, saloni di acconciatura, palestre, SPA e strutture alberghiere con SPA, grossisti, distributori di attrezzature professionali, produttori di integratori, prodotti nutraceutici, tisane e scuole professionali di riferimento.

Il programma prevede eventi collaterali come workshop, beauty talks di approfondimento e laboratori per i consumatori finali. In linea con il tema del cambiamento, è in programma l’evento “IO VALGO”: le candidate e i candidati selezionati tra gli iscritti, potranno vivere una “wow experience” di cambio look a cura di acconciatori, make-up artist ed estetiste che aderiranno al concorso.

Presenti all’evento IO VALGO due imprenditrici di Confartigianato Imprese Como: per l’estetica,  MARIANGELA RUBINO (Mary Center). La sua passione per la bellezza nasce quando era piccola e, da più di 10 anni, cerca di trasmetterla anche alle allieve della Scuola CIAS, dove insegna. Ama molto l’aspetto relazionale del suo lavoro, da sempre la sua passione. Ha una specializzazione in estetica oncologica ed è Presidente della sezione estetica di Confartigianato Imprese Como.

Per l’acconcitura, invece, sarà presente ELISA TOAIARI (Elisa Toiaiari il suo salone). Sin da giovanissima il suo lavoro è stato guidato dalla passione e dalla voglia di creare nuove tendenze e nuove acconciature. Grazie a una grandissima conoscenza e competenza, i capelli sono per lei la materia con cui realizzare e personalizzare stili e look diversi. La sua fantasia è affiancata da un costante aggiornamento e da una formazione che l’hanno portata a ricevere numerosi premi e riconoscimenti, tra cui quello come miglior azienda artigiana comasca da più di 20 anni, e diventare partner di negozi prestigiosi. Sempre aggiornata sulle ultime tendenze, è in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti. Con una spiccata passione per le acconciature da sposa la sua esperienza spazia da servizi fotografici, cataloghi, matrimoni, eventi, hotel, fiere e backstage per la fashion week.

Durante la giornata di lunedì sono previsti beauty talks di approfondimento con professionisti e speaker per ciascuna delle tre aree tematiche.

Domenica 26 febbraio 2023- Ingresso gratuito aperto al pubblico generico (visitatori, consumatori)
Lunedì 27 Febbraio - Ingresso gratuito aperto agli operatori del settore e scuole di settore

Sul sito www.beauty-days tutte le info.