Informazioni per le imprese    Notizia generale

ELEZIONI REGIONALI - IL PRESIDENTE ROBERTO GALLI INCONTRA I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA

Oggi il Presidente di Confartigianato Imprese Como, Roberto Galli, ha incontrato i candidati alla Presidenza di Regione Lombardia, Attilio Fontana Presidente uscente e candidato del Centrodestra e Pierfrancesco Majorino candidato del Centrosinistra e del Movimento 5 Stelle.

Il Presidente Galli ha posto ai candidati le sollecitazioni del territorio comasco, sintetizzando e dando voce alle imprese su quelli che sono i temi di maggiore rilevanza: per il territorio comasco è centrale il completamento della Tangenziale di Como, con la realizzazione del secondo lotto. Tale completamento garantirà la diminuzione del traffico, un enorme calo dell’inquinamento e accrescerà la produttività del territorio. L’infrastruttura, una volta terminata a dovere, sarà un asset strategico per l’intera Lombardia. Portati all’attenzione dei candidati anche il tema della difficoltà di reperimento di manodopera specializzata per le imprese del territorio, aggravato dalla continua crescita del numero dei frontalieri che varcano il confine italiano per andare a lavorare nella vicina Svizzera.