Informazioni per le imprese    Benessere

IL PRESIDENTE REGIONALE DEL SETTORE ACCONCIATURA, ELISABETTA MACCIONI, ENTRA A FAR PARTE DEL DIRETTIVO NAZIONALE

Il 5 dicembre a Roma si è svolta presso la sede di Confartigianato Imprese, l’assemblea elettiva di Confartigianato Acconciatori. Infatti, a seguito di avvicendamenti regionali, vi erano due posti vacanti nel Consiglio direttivo regionale.  Sono state elette, all’unanimità, senza bisogno di votazioni Jacqueline Jessica Porroni, presidente regionale Toscana ed Elisabetta Maccioni, presidente regionale Lombardia e artigiana legata al territorio comasco. Esse hanno accolto con grande entusiasmo le nomine ed espresso la massima disponibilità a supportare i vertici nazionali nell’attività di rappresentanza e tutela della categoria. È seguita poi l’assemblea del Consiglio direttivo, nella quale si è parlato dell’abusivismo e della concorrenza sleale, di formazione, ma anche di ambiente.

Elisabetta Maccioni esprime così la sua gioia per il traguardo raggiunto: “E’ una nomina molto gradita! Ho subito notato come questo direttivo sia molto operativo, infatti sono subito stati trattati temi importanti per la nostra categoria, anzi fondamentali direi. In primis l’abusivismo, e i possibili metodi che possano contrastarlo, partendo dal livello nazionale, poi regionale e in seguito locale.” L’imprenditrice artigiana comasca si impegnerà proprio per “combattere l’abusivismo, anche perché fino ad ora sono stati pochi gli strumenti per farlo. Bisogna trovare una strategia che possa contrastare un fenomeno che ha visto un forte aumento durante il periodo della pandemia. La cosa certa è che ci sia una grande voglia di lavorare e di fare bene tutti insieme.”