Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

DAL 7 NOVEMBRE A COMO NEXT I CORSI PER PROGRAMMATORE E TECNICO DEI SISTEMI ROBOTICI 4.0

Continua la proposta formativa della Manufacturing Academy: sono aperte le iscrizioni al corso Tecnico della manutenzione di sistemi robotici 4.0 che prenderà il via lunedì 7 novembre.

Dettagli:

• durata: 240 ore (sei settimane)
  • posti disponibili limitati (max 15 persone)
  • rivolto a diplomati e laureati di tutte le età
  • per inoccupati e disoccupati la partecipazione al corso è gratuita

Il corso alterna momenti teorici con attività di sperimentazione pratica presso l’aula robotica attrezzata. Nel corso di sei settimane (per un totale di 240 ore) i partecipanti approfondiranno il mondo dell’industria 4.0 e acquisiranno competenze pratiche nell’ambito della programmazione di robot industriali, come il linguaggio Python, le logiche PLC e i Fieldbus (comunicazione da robot, PLC e ambienti esterni), attraverso l’approfondimento di casi pratici.

Manufacturing Academy è un progetto nato dalla collaborazione fra Comau, ComoNExT, ENAIP NET e Umana con l’obiettivo di colmare il gap tra la richiesta di competenze 4.0 da parte delle imprese e la disponibilità di profili professionali adeguati. È un ambiente innovativo di apprendimento dedicato alla formazione tecnico–scientifica dove la cultura industriale, le soft skill, la tecnologia e la robotica trovano il loro punto di sintesi.

I due corsi in questo momento proposti dalla Manufacturing Academy sono volti a formare rispettivamente Programmatori di sistemi robotici 4.0 e Tecnico della manutenzione di sistemi robotici 4.0, entrambi profili particolarmente ricercati dal mercato del lavoro e dalle imprese manifatturiere.

Nell’anno 2022 verranno attivati in totale 7 percorsi, ciascuno aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

PER INFO E ISCRIZIONI, CLICCA QUI