Informazioni per le imprese Salute Sicurezze e Ambiente    Notizia generale

NUOVA CONVENZIONE PER RIFIUTI NEI SETTORI EDILIZA, IMPIANTISTI E BENESSERE

Da circa un anno o poco più, le piattaforme ecologiche (o discariche) comunali non possono più ricevere alcune tipologie di rifiuti classificati speciali, cioè prodotti da imprese e non da privati cittadini.

Proprio per questo alcune nostre imprese, che prima conferivano molti dei loro scarti di lavorazione al gestore pubblico, si sono trovate con questo problema da affrontare.

Questa è un’esigenza molto sentita da alcuni settori come l’edilizia per i rifiuti da demolizione, e gli impiantisti per i RAEE. Ma anche i mobilieri, quando montano una cucina da un cliente, spesso si trovano a dover portare via i vecchi elettrodomestici come frigoriferi, cucine a gas, o forni.

Per aiutare le nostre imprese, abbiamo cercato e individuato una società privata in regola con tutte le autorizzazioni ambientali e con la sede sul nostro territorio, che possa effettuare il ritiro e il trasporto di questi rifiuti a tariffe agevolate per i soci regolarmente tesserati.

Proprio in questi giorni abbiamo sottoscritto un’apposita e specifica convenzione con la PREMIERE SERVIZI S.R.L. con sede Ad Albese con Cassano per il ritiro, trasporto, eventuale stoccaggio, recupero e/o smaltimento di:

- rifiuti da demolizione per il settore EDILE

- RAEE per gli IMPIANTISTI e i MOBILIFICI

- rifiuti potenzialmente infetti (lame, aghi, taglienti) per ESTETISTE, TATUATORI e PIERCER, PARRUCCHIERI e BARBIERI

Inoltre, la PREMIERE SERVIZI effettua anche ritiro rifiuti nell’ambito delle VERNICI, IMBALLAGGI, CARTA E CARTONE, TONER e molto altro. Ecco i riferimenti da contattare: Sig. Luciano Pozzetti tel. 031 421430 mail: info@premiereservizi.com

Per chiarimenti, approfondimenti o informazioni sui nostri servizi alle imprese in materia di rifiuti, è possibile contattare Confartigianato Como, ufficio ambiente - sig. Roberto Corti Tel. 031/316363 - mail    r.corti@confartigianatocomo.it