Informazioni per le imprese    Autoriparatori

WEBINAR "DARE VALORE ALLA MANODOPERA DEL MECCATRONICO, CARROZZIERE E GOMMISTA"- GIOVEDì 7 LUGLIO 2022 ORE 20:30

Definire il costo orario della manodopera per un autoriparatore è sempre molto difficile e rischioso.

Se l’obiettivo principale di ogni azienda è quello di produrre un utile, per i titolari delle officine di autoriparazione uno dei principali problemi è quello di individuarne la provenienza, spesso si sottovaluta l’incidenza del costo della manodopera, rivolgendo l’attenzione unicamente al costo dei ricambi. La gestione efficiente di un’impresa presuppone la conoscenza reale del costo orario della manodopera e delle ore necessarie alla riparazione dell`auto di un cliente. Occorre conoscere e tenere sotto controllo i costi, non farsi sottopagare e sapersi promuovere bene sul web e sugli altri canali di comunicazione.

Per aiutare le imprese del comparto a districarsi nella corretta gestione delle officine i Rappresentanti del settore autoriparazione delle territoriali di Como, Bergamo e Lecco, organizzano un webinar a partecipazione gratuita, con il patrocinio di Confartigianato Lombardia, dal titolo “Dare Valore alla Manodopera del Meccatronico, Carrozziere e Gommista”

Introdurrà il Presidente nazionale e regionale di Confartigianato Autoriparazione Alessandro Angelone.

Relatore dell’’incontro sarà Vittorio Jonesti, uno dei più seguiti esperti del settore, fondatore di Officina Efficiente e autore di ben tre libri dedicati al mondo dell’autoriparazione.

Il webinar affronterà alcuni argomenti essenziali per non perdere tempo e denaro, in particolare:

•           L’origine degli utili in officina;
•           La definizione del costo orario di struttura;
•           Il valore del tempo;
•           La definizione del tempo di lavorazione.

Per iscriversi al webinar  CLICCA QUI

Le imprese iscritte riceveranno il link per il collegamento la mattina del giorno 7 luglio.

Per maggiori informazioni e richieste di chiarimento contattare il Segretario del Settore – Fiorenzo De Vivo – Tel. 031.316225 – Cell. 337.1514782 – mailf.devivo@confartigianatocomo.it