Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Legno e Arredamento

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA ALLA FIERA DOWNTOWN DESIGN DI DUBAI, 9-12 NOVEMBRE 2022

Confartigianato Imprese collabora con ICE Agenzia per promuovere la partecipazione collettiva italiana alla fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2022. 

La Fiera Downtown Design, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà come di consueto nel Dubai Design District, zona urbana esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, diventato l’hub di riferimento del settore negli EAU.

Il target di riferimento è alto e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors. Nel 2021 la manifestazione ha registrato la presenza di 159 espositori e 17.500 visitatori. La collettiva ICE ha ospitato 32 aziende italiane su un`area complessiva di 293 mq. e ha destato un notevole interesse e apprezzamento da parte dei visitatori. 

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l`emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti un primo modulo espositivo gratuito allestito da circa 12 mq, fino a esaurimento dei moduli disponibili. 

La manifestazione è indirizzata alle aziende con produzioni di livello qualitativo elevato, sia in termini di design che di artigianalità e preziosità dei materiali, elementi pertanto sottoposti alla valutazione insindacabile dell`Ente fieristico. 

I settori coinvolti sono: 

  • mobili e articoli in legno
  • legno e prodotti in legno e sughero (esclusi i mobili),
  • infissi in legno
  • vetro e prodotti in vetro
  • prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali
  • apparecchi di illuminazione e lampade elettriche
  • mobili, altre industrie manifatturiere
  • mobili
  • mobili per uffici e negozi
  • carte da parati 

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via PEC all`indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e p.c. a arredamento.oggettistica@ice.it, entro il 17 giugno 2022 la scheda di adesione, il regolamento generale, la dichiarazione sostituiva dell’atto notorietà (firmate e timbrate) scaricabili dal sito https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/171/modalita-adesione. 

L`ammissione delle aziende tiene conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC ed è subordinata all`accettazione da parte dell`organizzatore della fiera.

 

Per maggiori informazioni, contattare: Filippo Gerbino – Tel. 031 316230 – f.gerbino@confartigianatocomo.it


Print Friendly and PDF