Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

CCIAA COMO LECCO: INVITO SALONE CSR E INNOVAZIONE SOCIALE

#SALONE CSR

#FILIERE#SOSTENIBILITA`

Il prossimo 25 maggio alle ore 10.00, presso la sede di Lecco in via Tonale 28/30 della Camera di Commercio Como – Lecco, si terrà l’appuntamento dell’anno più atteso da chi crede nella sostenibilità: il Salone della CSR e dell’innovazione sociale.

Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

Nella tappa lariana si racconterà di come le imprese sono impegnate nel percorso verso la sostenibilità, seppur a livelli di maturità differenti.

Durante l’incontro verrà presentato il Progetto RE-FIL – filiere responsabili con cui la Camera di Commercio di Como e Lecco, con il supporto scientifico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, sta accompagnando le filiere più rappresentative del territorio a fare un’analisi delle proprie principali esigenze sul tema e a realizzare uno strumento concreto per affrontare le varie problematiche. I risultati del progetto saranno poi messi a fattor comune per la crescita della filiera sul territorio lariano.

La Camera di Commercio di Como - Lecco, anche attraverso la creazione di un osservatorio della sostenibilità accompagna le imprese, soprattutto piccole e medie, nell’analisi dei principali fabbisogni e supporta e assiste le stesse sia con progetti concreti per affrontare la transizione verso la sostenibilità, ma anche a comunicare ai propri stakeholder il proprio bilancio non solo economico, ma anche ambientale e sociale.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento gratuito registrandovi qui