Informazioni per le imprese    Moda

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ICE ALLA FIERA PREMIUM DI BERLINO, 7-9 LUGLIO 2022

Agenzia ICE organizza una collettiva di aziende italiane alla fiera PREMIUM che si svolgerà a Berlino dal 7 al 9 luglio 2022. La fiera dedicata all`abbigliamento, alle calzature e agli accessori total look contemporanei è la manifestazione di riferimento del settore in Europa e un’importante piattaforma di business internazionale con oltre 1.000 marchi internazionali e 1.800 collezioni, e ha visto nell`ultima edizione di gennaio 2020 una presenza di circa 800 espositori, di cui 112 italiani.

Obiettivo di questa prima collettiva ICE alla fiera PREMIUM è il rafforzamento dell’immagine del Made in Italy sul mercato, potenziando la visibilità e la percezione delle imprese italiane del sistema moda, con una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità, della diversità e dell’innovazione: temi che saranno valorizzati tramite azioni di comunicazioni dedicate, al fine di promuovere l`offerta contemporanea italiana del settore.

La collettiva di aziende italiane è collocata in un Padiglione italiano dedicato, con una superficie di 150 mq. circa, nella quale saranno ospitate circa 15 aziende italiane dei settori Abbigliamento, Calzature, Pelletteria e Accessori Moda.

All`iniziativa si applicano le Misure straordinarie di sostegno 2020-21, che prevedono la partecipazione gratuita con un modulo espositivo base di 9 mq ed azioni di comunicazione. Restano a carico degli espositori le spese relative a trasporto e assicurazione del campionario, oltre alle spese di viaggio, soggiorno e interpretariato.

Per partecipare all`iniziativa le aziende interessate dovranno aderire entro e non oltre il 16 marzo 2022 seguendo attentamente i seguenti passaggi:

1. Registrarsi all`Area Clienti del sito ICE (qualora l`azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/050
  3. Attendere una e-mail automatica di conferma con allegata la Scheda di Adesione online precompilata;
  4. Inviare i seguenti documenti – timbrati e firmati dal legale rappresentante – da PEC aziendale a tessili.abbigliamento@cert.ice.it: scheda di adesione online in formato pdf, Regolamento ICE-Agenzia (scaricabile alla presente pagina), Dichiarazione Sostitutiva dell`Atto di Notorietà (scaricabile alla presente pagina) da compilare, timbrare e firmare a cura del rappresentante legale;
  5. Attendere la formale ammissione da parte dell`Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. La partecipazione delle aziende è sottoposta al gradimento da parte dell’Ente Fiera.

Per chiarimenti e maggiori informazioni contattare: Filippo Gerbino – Segretario Settore Moda – Tel: 031 316230 – f.gerbino@confartigianatocomo.it