Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese S.O.S. Covid-19    Notizia generale

COMUNE DI CANTU’ - BANDO EMERGENZA COVID -19

Lunedì 31.01.2022 termine ultimo presentazione domande per contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche canturine penalizzate dall’emergenza Covid

Questa Misura, seppur nata a seguito dell’esperienza dello scorso anno, introduce una sostanziale novità: tutte le attività economiche del territorio, indipendentemente dal Codice ATECO di appartenenza, possono inoltrare domanda.

Il bando è destinato alle micro, piccole e medie imprese del territorio che abbiano almeno una sede operativa nel Comune di Cantù, con la precisazione che la partecipazione è consentita indipendentemente dal codice ATECO di appartenenza.

Il contributo fisso, erogato a fondo perduto, previa regolarità del DURC, sarà così suddiviso: euro 300 per commercio ambulante - euro 800 per altre attività ammesse.

L’Amministrazione Comunale stanzia 140.000 Euro a favore di quelle attività economiche, iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio, che hanno registrato un calo del fatturato nel primo semestre 2021 del 25% rispetto al fatturato del primo semestre 2019.

A differenza dell’anno scorso, per esempio, possono accedere al Bando anche parrucchieri, estetisti, agenzie di viaggio e ristoranti”.

La domanda potrà essere presentata fino a lunedì 31 gennaio 2022 esclusivamente online al link https://procedimenti.comune.cantu.co.it accessibile dalla Home Page del sito del Comune ed allegando i documenti richiesti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Coordinatore del Servizio Utilities, Fiorenzo De Vivo, scrivendo a  bandi@confartigianatocomo.it, o contattando lo 031 316.225.